Seminario con Rossella Aurilio e Maria Giuseppa Angela De Laurentis

Mai “per sempre”: la paura di non guarire nel disagio psichico acuto e cronico

Sabato 20 maggio 2017 h. 9.30 – 18.30
sede C.S.A.P.R.
Riconosciuti 9 ECM

Il seminario presenta le modalità d’intervento, da noi adottate negli ultimi dieci anni, in tutte quelle situazioni dove sia le caratteristiche sociali, sia la tipologia di diagnosi nosografica, sollecitano l’immaginario di terapeuti e pazienti a configurarsi una realtà non modificabile, che alimenta da entrambi i lati impotenza e rassegnazione. Il seminario attraverso la discussione di casi clinici, approfondirà l’applicazione della T. S. M. (Terapia Sistemica Multipla) come attivatore di nuove risorse. Nella seconda parte verrà proposto un lavoro interattivo sulla persona del terapeuta per favorire la messa a fuoco dei sospesi emotivi e relazionali che possono rallentare la crescita dell’identità professionale.

Dr.ssa Rossella Aurilio
Psicologa clinica, Psicoterapeuta Sistemico Relazionale; Fondatore e Direttore dell’I.Te.R., Istituto di Terapia Relazionale, Scuola di Specializzazione in Terapia Familiare Sistemico Relazionale sede di Napoli e Caserta; Responsabile dell’Ambulatorio di Psicoterapia c/o la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”; Presidente della S.I.P.P.R. (Società Italiana di Psicologia e Psicoterapia Relazionale).

Dr.ssa Maria Giuseppa Angela De Laurentis
Psichiatra, Psicoterapeuta Sistemico Relazionale; Fondatore e Docente interno dell’I.Te.R., Istituto di Terapia Relazionale, Scuola di Specializzazione in Terapia Familiare Sistemico Relazionale sede di Napoli e Caserta; Dirigente Psichiatra c/o l’U.O. di Salute Mentale della ASL Napoli 3 sud.

Il Centro offre 15 posti gratuiti per gli studenti di Psicologia, contattare la segreteria se interessati.

Visualizza il volantino per tutti i dettagli

Scarica scheda di iscrizione

Comments are closed.