Seminario con Marcelo R. Ceberio

il seminario “Cenerentole e brutti anatroccoli: dalla vulnerabilità personale a una buona autostima” con il Prof. Marcelo R. Ceberio previsto per Sabato 20 giugno 2020, è stato rimandato a data da definirsi

La svalutazione personale è uno dei grandi disagi di tutti i tempi. Tutte le patologie e disfunzioni provocano l’auto-squalifica e con essa la costruzione di profezie che si autoavverano. Nel seminario del Prof. Marcelo Ceberio, verranno sviluppati diversi assi tematici relativi alla bassa autostima e alla sua soluzione in psicoterapia: vulnerabilità, trauma, stress, svalutazione e la ricerca fallita di valorizzazione, attaccamento, resilienza e felicità e persino un’analisi di alcuni supereroi come esempio di questi processi.

Prof. Marcelo R. Ceberio
Psicologo clinico e ricercatore. Compie i suoi studi sul modello sistemico principalmente presso l’MRI (Mental Research Institute) di Palo Alto (California), di cui è professore e ricercatore. Attualmente è direttore didattico della Scuola Sistemica Argentina, del Dottorato in Psicologia di Flores (Argentina) e del LINCS (Laboratorio di Ricerca in Neuroscienze e Scienze Sociali) ESA-UFLO a Buenos Aires. Professore ospite in diverse università e istituti di psicoterapia in America Latina, Europa e Stati Uniti, è autore di numerosi articoli e più di 25 libri di psicologia.

 

Comments are closed.